CINEMA BOOM!

MARTEDÌ 25 GIUGNO ore 21

Proiezione del film
Il boom, regia di Vittorio De Sica (Italia, 1963)

Soggetto e sceneggiatura di Cesare Zavattini, con Alberto Sordi, Gianna Maria Canale, Elena Nicolai
Giovanni Alberti, un piccolo imprenditore edile negli anni del boom economico, è fortemente indebitato a causa delle sue scarse capacità negli affari ma soprattutto del suo elevato tenore di vita, che si sforza di mantenere a tutti i costi anche per le pressioni della bella e frivola moglie Silvia, di cui è molto innamorato.

MARTEDÌ 2 LUGLIO ore 21

Proiezione del film
Vacanze romane, regia di William Wyler (U.S.A. 1953)

Soggetto e sceneggiatura di Dalton Trumbo, con Gregory Peck, Audrey Hepburn, Paola Borboni, Alfredo Rizzo
Sopraffatta da un programma fitto di appuntamenti in giro per l’Europa, la principessa Ann fugge per una notte a Roma. Incontra così il giornalista americano Joe Bradley che la porta a conoscere la Citta Eterna come una normale turista.

MARTEDÌ 9 LUGLIO ore 21

Proiezione del film
Shin Godzilla, regia di Hideaki Anno, Shinji Higuchi (Giappone, 2016)

Soggetto e sceneggiatura di Hideaki Anno, con Hiroki Hasegawa e Yutaka Takenouchi