AL MUSEO IN FAMIGLIA

Attività per famiglie

SABATO 21 SETTEMBRE | SABATO 19 OTTOBRE | SABATO 16 NOVEMBRE ore 16

In principio erat: storie di famiglia
Prendendo ispirazione dalle poetiche opere di Ketty La Rocca esposte nella mostra Italia Moderna 1945-1975. Dalla Ricostruzione alla Contestazione, ricreiamo la nostra storia di famiglia utilizzando disegni, fotografie e parole.

VENERDÌ 1° NOVEMBRE ore 16

Mario Nannini: un futurista a Pistoia
Dopo una visita alle opere dell’unico futurista pistoiese esposte nella mostra Pistoia Novecento 1900-1945, le attività proseguono in laboratorio, per scomporre e ricomporre le figure tramite il disegno, il colore e il collage di carte e stoffe diverse.

SABATO 14 DICEMBRE
| SABATO 21 DICEMBRE ore 16

Oltre la mostra: Anno Leonardiano. Viaggiamo con Leonardo
Dal podere di Anchiano presso Vinci alla Firenze dei Medici; nella Milano dei Navigli da Ludovico il Moro e a Mantova da Isabella d’Este; in Romagna da Cesare Borgia e a Roma dal Papa. Poi, portando con sé la Gioconda, fino alla corte di Francia dal re Francesco I. Con immagini e mappe ricreiamo insieme i viaggi di Leonardo, per conoscere le città e i luoghi dove visse e realizzò i suoi capolavori.

Attività per famiglie. Partecipazione gratuita da 6 a 12 anni; € 10 per adulti
Per prenotazione: 0573 974267 – derossi@fondazionepistoiamusei.it