CAMPUS

Laboratori didattici per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni

VENERDÌ 27 DICEMBRE ore 9-13
Oltre la mostra: Anno Leonardiano, Leonardo allegro chirurgo

Ispirandoci al metodo scientifico del grande genio e artista di Vinci, impariamo a conoscere come funziona il nostro corpo e come si fa a rappresentarlo. E a fine mattinata, sulle orme di Marcel Duchamp, divertiamoci a mettere i baffi alla Gioconda!

LUNEDÌ 30 DICEMBRE ore 9-13
Italia Moderna parte seconda: arte per i cinque sensi

Una mattina di totale immersione nelle forme e nei materiali dell’arte contemporanea! Sperimentiamo insieme gli strabilianti effetti ottici dell’Op Art, e ispirandoci all’Arte Povera inventiamo figure misteriose e fiabesche utilizzando oggetti naturali: rami, sassi, cortecce, bacche e tutto quello che può stimolare la fantasia, per riflettere sulla bellezza della natura.

Per partecipare è necessario versare la quota di iscrizione almeno il giorno precedente alla data dei Campus e compilare il modulo scaricabile da questa pagina.

Scarica il modulo d’iscrizione

È possibile iscriversi e versare il contributo anche presso la biglietteria di Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi 26, Pistoia
(tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, chiuso il mercoledì; T. 0573 974267 – derossi@fondazionepistoiamusei.it)

Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi 26, Pistoia