ESPERIMENTI D’ARTE

Laboratorio artistico per adulti

GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE ore 21.15

Nivola: la sperimentazione del sand casting
Giocando con i figli sulla spiaggia di Long Island, lo scultore Costantino Nivola inventò una nuova tecnica che prevedeva l’utilizzo di sabbia e gesso per creare forme come calchi, realizzando “totem” e “steli”. L’attività in laboratorio consente ai partecipanti di approfondire la conoscenza di questo artista e realizzare un vero e proprio rilievo.

GIOVEDÌ 5 DICEMBRE ore 21.15

L’universo bianco di Piero Manzoni
Un laboratorio dedicato alla creazione di piccoli Achrome ispirati alle opere più celebri dell’artista neodada Piero Manzoni. I materiali più strani e disparati saranno utilizzati per realizzare la propria piccola collezione personale.

GIOVEDÌ 12 DICEMBRE ore 21.15

Ketty La Rocca: poesia calligrafica
Le opere di Ketty La Rocca uniscono scrittura e immagine. Prendendo ispirazione da una selezione dei suoi lavori più poetici creiamo una storia personale utilizzando disegni, fotografie e parole.

Laboratorio artistico per adulti
Visita alla mostra e laboratorio € 12