IL MIO PRIMO LABORATORIO D’ARTE

Al museo in famiglia

Una serie di laboratori ideati per avvicinarsi all’arte fin dai primi anni. Esploriamo insieme il colore, le forme, lo spazio e le consistenze di diversi materiali!

SABATO 14 MARZO ore 16

Ci vuole tatto
Ruvido, liscio, increspato, morbido… quante sensazioni diverse proviamo se oltre alla vista utilizziamo il tatto! Un incontro interamente dedicato alla scoperta dei materiali e del loro effetto tattile.

SABATO 18 APRILE ore 16

1, 2, 3… colore!
Hai mai visto un limone blu? Di che colore è la calma? Immergiamoci nel mondo dei colori per inventare nuovi mondi e rendere visibili le nostre emozioni.

SABATO 9 MAGGIO ore 16

Piccolo grande, dentro fuori
Giochiamo con le forme per scoprire come possiamo rappresentare lo spazio: dentro e fuori, nascosto e visibile, sopra e sotto.

Attività per famiglie e bambini da 4 a 6 anni. Partecipazione gratuita bambini, adulti € 10.
Palazzo Buontalenti, via de’ Rossi 7, Pistoia

Prenotazione obbligatoria: 0573 974267 – derossi@fondazionepistoiamusei.it