INCONTRI A PALAZZO

Con gli occhi delle donne. Profili femminili tra lavoro e creatività nella Toscana fra Otto e Novecento

Ciclo di incontri ispirato alla mostra organizzata da Simonella Condemi alla Galleria di Arte Moderna di Palazzo Pitti dal titolo Lessico femminile. Le donne tra impegno e talento 1861-1926. Tre sguardi di donne studiose e conservatrici sul variegato universo femminile che, tra fine XIX e inizio XX secolo, ha contribuito in modo determinante alla costruzione di un linguaggio “differente”, affermando un protagonismo capace di ridefinire in modo non convenzionale i contenuti e le forme del lavoro sia manuale che intellettuale e creativo.

Ingresso gratuito, con degustazione a tema nel salottino di Grace Bartolini
Antico Palazzo dei Vescovi, piazza Duomo 3, Pistoia

VENERDÌ 27 SETTEMBRE ore 17

Simonella Condemi Se il soggetto è donna. Protagonismo femminile nel contesto socio-economico nella Toscana tra Otto e Novecento