S-VISITE. LE VISITE AL MUSEO CON L’S DAVANTI

Un omaggio a Gianni Rodari a 100 anni dalla sua nascita

La s-visita non è una visita! Ci perderemo nelle opere e nelle storie del museo e tutti dovranno dare il proprio contributo per poter tornare a casa con il più bel tesoro che ci sia…

DOMENICA 10 MAGGIO ore 16

Un arazzo per inventare storie
Osservare un’opera significa lasciarsi trasportare in un mondo magico, imparare una lingua nuova e, alla fine, trovare le parole per raccontare il nostro viaggio. Un gioco di osservazione e creatività per inventare le storie dell’arazzo millefiori che non sono ancora state raccontate, seguendo le regole della fantasia.

DOMENICA 30 MAGGIO ore 16

L’archeologia di Gianni Rodari
Le storie di Rodari sono piene di oggetti che per i bambini sono ormai ‘roba da archeologi’: tasti di macchine da scrivere, rotelle del telefono, calamai… Scopriamo insieme come si può leggere una storia in un oggetto e come gli oggetti possano raccontare mille storie.

Attività per famiglie e bambini dai 6 anni. Partecipazione gratuita fino a 6 anni, € 3 fino a 18 anni, adulti € 5
Antico Palazzo dei Vescovi, piazza del Duomo 3, Pistoia

Prenotazione obbligatoria: 0573 28782 – anticopalazzodeivescovi@fondazionepistoiamusei.it