IL SALE DELLA TERRA

Proiezione virtuale del documentario IL SALE DELLA TERRA
VENERDÌ 24 APRILE 2020 ore 21.00

AVVISO IMPORTANTEAbbiamo raggiunto il numero massimo di accessi possibili per la proiezione online del documentario pertanto non è più possibile prenotarsi.

IL SALE DELLA TERRA. In viaggio con Sebastião Salgado
Regia di Wim Wenders e Juliano R. Salgado
con Sebastião Salgado
Produzione Brasile, Italia, Francia – 2015
Documentario – 106 min.

“Un film unico, un omaggio commovente a un talento senza eguali”
The Guardian

“Un documentario di dimensioni leggendarie”
Le Figaro

“Un film appassionante e di lancinante bellezza”
Corriere della Sera

Da quarant’anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un’umanità in pieno cambiamento e di un pianeta che a questo cambiamento resiste. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea – conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa – si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.