DomenicaDOC #01 – Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio

In attesa di poter riprendere le attività, Fondazione Pistoia Musei è lieta di invitarvi domenica 29 novembre alla proiezione del docu-film EMILIO VEDOVA. Dalla parte del naufragio di Tomaso Pessina, presentato alla 76. Mostra del cinema di Venezia nel 2019, in occasione del centenario della sua nascita.
Il film permette di approfondire la vita e la ricerca di Emilio Vedova, artista dalla personalità travolgente, attraverso materiali d’archivio, numerose interviste a personaggi influenti del mondo dell’arte – tra cui Germano Celant, Karole Vail, Georg Baselitz – e i suoi diari, letti da Toni Servillo.
Sullo sfondo una Venezia quasi eterea, che restituisce il potente tratto di uno dei più significativi artisti del Novecento. Guarda il trailer

Per vedere gratuitamente il film CLICCA QUI e inserisci il codice FPM-Vedova
Il link sarà attivo dalle ore 24.00 di sabato 28 novembre alle ore 24.00 di domenica 29 novembre 2020