In compliance with the directives, from Monday 26 April the venues of Pistoia Musei will be open to the public

Visite guidate alla mostra Aurelio Amendola. Un’antologia

Finalmente, dopo la riapertura della grande antologica dedicata ad Aurelio Amendola, Pistoia Musei propone un ricco calendario di visite guidate pensate per approfondire la conoscenza delle opere e degli artisti ritratti dal grande fotografo, che ha fatto della visione materica e plastica la sua cifra distintiva.
Alle fotografie pervase di sensualità, dedicate alle sculture di Michelangelo, Canova, Bernini e Wildt, si affiancano i ritratti dei protagonisti della scena artistica internazionale del secolo scorso, e luoghi imbevuti di sacralità religiosa e civile, come il Grande Cretto di Gibellina di Alberto Burri, o l’abbazia di San Galgano.
Immancabili gli scatti affettivi e affettuosi della città di Pistoia, le sue pietre medievali, i suoi artisti: Giovanni Pisano, Marino Marini, Giovanni Michelucci e molti altri.
A cura di Ginevra Ballati e Iacopo Cassigoli.

> CLICCA QUI E ACQUISTA ONLINE
Ingresso e visita guidata € 12