In compliance with the directives, from Monday 15 February the venues of Fondazione Pistoia Musei are temporarily closed to the public

DomenicaDOC #04 – VISITORS

Domenica 20 dicembre appuntamento con Visitors di Godfrey Reggio, regista reso famoso dalla Trilogia qatsi con la quale ha inventato un nuovo stile cinematografico. I film che la compongono, senza parole e senza attori, sono basati sulla combinazione di sole immagini, realizzate con un’estrema cura fotografica, in un montaggio ritmato dai suoni e dalla musica scritta da Philip Glass.
Le sue innovazioni, quali l’uso di immagini rallentate o accelerate in combinazione con musica minimalista, hanno costituito un modello stilistico largamente ripreso in tutto il mondo, tanto nel cinema che nella pubblicità.

In questo film il regista Godfrey Reggio si sofferma sulla relazione ipnotica tra umanità e tecnologia che, quando viene guidata da stati di emozione forti, produce effetti di massa che sconfinano nel transumano. Presentato da Steven Soderbergh, con musiche di Philip Glass, Visitors offre uno sguardo inedito, originale e unico su uno dei temi più attuali della nostra società: gli effetti della tecnologia sulla nostra vita.

CLICCA QUI e inserisci la password FPM-Visitors
Sarà possibile accedere gratuitamente alla visione in streaming dalle ore 24.00 di sabato 19 dicembre alle ore 24.00 di domenica 20 dicembre 2020