As of August 6, visitors must present an EU Covid Certificate (Green Pass) to access the museum venues. Please check our safety measures and our ticketing policy.

FOTOGRAFIA COME PRETESTO – Bruno Corà venerdì 17 settembre

Dall’immagine fotografica ai mutamenti dell’arte: è questo il titolo dell’appuntamento con Bruno Corà – critico d’arte, Presidente Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, Città di Castello – che si terrà venerdì 17 settembre alle ore 19, all’interno del ciclo FOTOGRAFIA COME PRETESTO. Conversazioni intorno alla mostra Aurelio Amendola | Un’antologia.
L’incontro sarà l’occasione per condividere riflessioni e osservare fotografie e opere d’arte del XX e XXI secolo per mostrare i mutamenti avvenuti nell’ambito artistico e più ampiamente in quello cognitivo del pensiero, fino ad alcune espressioni dell’attualità che inducono a meditare sugli sviluppi della cultura in una fase storica come l’attuale.

VENERDÌ 17 SETTEMBRE ORE 19
FOTOGRAFIA COME PRETESTO
Conversazioni intorno alla mostra Aurelio Amendola | Un’antologia

Dall’immagine fotografica ai mutamenti dell’arte
con Bruno Corà Critico d’arte, Presidente Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, Città di Castello

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
Sala delle Assemblee, Palazzo de’ Rossi, via de’ Rossi 26

PRENOTA ONLINE

Bruno Corà (Roma, 1942) è un critico d’arte e accademico italiano. Presidente della Fondazione Burri, è stato direttore di Palazzo Fabroni Arti visive Contemporanee di Pistoia, del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, del CAMEC (Centro d’arte moderna e contemporanea di La Spezia), del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Lugano nonché docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Ha curato diverse Biennali Internazionali d’Arte – come quella di Dakar, Gubbio e La Spezia – e innumerevoli mostre di artisti internazionali come Giuseppe Uncini, Vincenzo Agnetti, Alberto Burri, Louise Nevelson, Yves Klein, Alighiero Boetti, Lucio Fontana, Michelangelo Pistoletto, Fausto Melotti, Enrico Castellani, Luciano Fabro, Giulio Paolini, e Francesco Lo Savio.

Pistoia Musei