Giornata del Contemporaneo 2020

Sabato 5 dicembre anche Fondazione Pistoia Musei aderisce alla Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che da sedici anni coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese.

Per questa edizione, che si svolgerà online, Fondazione Pistoia Musei propone un video inedito, un’intervista al maestro della fotografia Aurelio Amendola, il “fotografo degli artisti”, con aneddoti, curiosità e ricordi privati del suo rapporto con uno dei più grandi scultori contemporanei: Marino Marini.

In attesa di poter inaugurare presto la mostra AURELIO AMENDOLA. Un’antologia | Michelangelo, Burri, Warhol e gli altri, vi invitiamo ad assistere a questa intima intervista, la prima puntata di una serie dedicata agli artisti con cui il maestro Amendola ha lavorato, dagli anni ’60 a oggi.

Sabato 5 dicembre il video sarà condiviso sui canali di AMACI e Fondazione Pistoia Musei con l’hashtag #giornatadelcontemporaneo

AURELIO AMENDOLA // Marino Marini from Fondazione Pistoia Musei on Vimeo.