Dal 6 agosto è obbligatorio esibire il Green Pass per accedere alle sedi museali. Scoprite come prenotare il vostro biglietto.

Il cielo in un armadio: la Pop art di Umberto Buscioni

Per la rassegna AL MUSEO IN FAMIGLIA, vi aspettiamo domenica 19 settembre alle 10.30, per scoprire la poetica pittura di Umberto Buscioni, il grande maestro della Pop art pistoiese. Cravatte, orologi, scarpe, cappotti e grucce vengono spesso accostati a visioni di vasti cieli sereni. Scopriamo insieme gli oggetti e i colori (violetto, verde, giallo, magenta, azzurro) tipici del repertorio dell’artista e diamo vita in atelier al nostro personale cielo in un armadio.

DOMENICA 19 SETTEMBRE ore 10.30
Attività per famiglie, adulti € 10, gratuito per bambini tra 5 e 11 anni, a cura di Ginevra Ballati e Iacopo Cassigoli

PRENOTA ONLINE

Pistoia Musei