Nel rispetto delle direttive da lunedì 26 aprile le sedi di Pistoia Musei saranno nuovamente aperte al pubblico

STORIE DI ARTISTI #1 // Marino Marini

In questa prima puntata della mini-serie STORIE DI ARTISTI Aurelio Amendola racconta le origini della sua carriera grazie all’incontro con l’artista pistoiese Marino Marini. Un sodalizio artistico che gli permette di sperimentare e di formarsi nella professione di fotografo d’arte, imparando a utilizzare la luce per far emergere particolari scultorei insoliti e inosservati, ed entrare poi in contatto con il mondo dell’arte contemporanea, conoscendo artisti e collezionisti che gravitano nella cerchia di Marino, da Peggy Guggenheim a Henry Moore e Marc Chagall.

STORIE DI ARTISTI è promossa da Pistoia Musei in collaborazione con Sky Arte, ed è in relazione alla mostra Aurelio Amendola. Un’antologia, in corso negli spazi espositivi del sistema museale e finalmente di nuovo aperta al pubblico.
Sei video-pillole – una ogni sabato da seguire su siti web e canali social di Pistoia Musei e Sky Arte – dedicate ad alcuni degli artisti con i quali Amendola ha lavorato nel corso della sua carriera, stringendo spesso rapporti di profonda stima e amicizia.
Un racconto intimo e personale che svela, attraverso lo sguardo ironico e vivace di Aurelio Amendola, dettagli insoliti, episodi curiosi e momenti di vita privata.
La mini-serie è prodotta da Pistoia Musei, realizzata da Metilene Design e Comunicazione e distribuita in collaborazione con Sky Arte.

> GUARDA LE PUNTATE DI STORIE DI ARTISTI