Skip to content Skip to footer

News

Il piacere dell’arte è il progetto di Pistoia Musei dedicato alle persone con Alzheimer o forme di demenza e a coloro che se ne prendono cura.

MUSEO APERTO
Percorsi tra i capolavori dell’Antico Palazzo dei Vescovi: le opere, gli ambienti, le viste sulla città

Il 19 e 20 ottobre 2023, presso il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino, si è svolto il workshop internazionale Rethinking Culture and Creativity dedicato ai temi dell’economia della cultura e della creatività e le nuove sfide della transazione digitale e sostenibile.

La nuova installazione immersiva propone una esperienza inedita del capolavoro di arte tessile fiamminga del XVI secolo, in prestito alle Scuderie del Quirinale per la mostra Favoloso Calvino

L’arazzo millefiori sarà una delle opere di maggior pregio inserite nella mostra Favoloso Calvino in programma alle Scuderie del Quirinale dal 13 ottobre 2023 al 4 febbraio 2024

Martedì 25 luglio, festa di San Jacopo patrono di Pistoia, Pistoia Musei propone l’apertura straordinaria di tutte le sue sedi con un’altra importante novità: l’ingresso gratuito per le persone residenti nella provincia di Pistoia.

L’arazzo millefiori, l’angelo ligneo di Giovanni Pisano, le tempere murali di Giovanni Boldini sono alcuni dei capolavori tornati visibili al pubblico nel Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi dopo restauri e lavori di ampliamento.

MUSEO APERTO
Percorsi tra i capolavori dell’Antico Palazzo dei Vescovi: le opere, gli ambienti, le viste sulla città

Il matrimonio mistico di Kristian Zahrtmann al Bornholms Kunstmuseum, gli affreschi ritrovati alla Falconiera di Giovanni Boldini, il miracolo di Marino e la memoria del passato, la chiesa che non fu di Giovanni Michelucci per Pian di Novello.

Ti è mai capitato di inventare un personaggio, un animale bizzarro o una creatura fantastica che hai reso protagonista del tuo mondo immaginario, di un racconto, di una canzone o di una favola?

« Inizio ‹ Indietro 1 2 3 4 5 Avanti › Fine »