Skip to content Skip to footer

News

Martedì 1° novembre le sedi di Pistoia Musei aprono eccezionalmente, per accogliere il pubblico in un giorno di festa.

In visita è il progetto che prevede l’esposizione temporanea di una o più opere d’arte di ambito nazionale e internazionale all’interno del percorso permanente delle Collezioni del Novecento a Palazzo de’ Rossi.

Nel 1784 il vescovo Scipione de’ Ricci sopprime la parrocchia di San Salvatore, chiusa al culto nel 1807 con la morte dell’ultimo parroco. Inizia per la chiesa, attestata fin dal 979, un declino arrestato solo grazie al restauro dell’edificio da parte di Fondazione Caript, che si è concluso nel 2022.

È una delle chiese più antiche di Pistoia, di cui si ha notizia sin dal X secolo, e dopo due secoli di abbandono apre nuovamente le sue porte rivelando una storia inaspettata: è San Salvatore.

Lunedì 15 agosto le sedi di Pistoia Musei aprono eccezionalmente, con orario continuato dalle 10 alle 20!

Giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, il percorso espositivo Collezioni del Novecento resta aperto e visitabile negli orari consueti (ore 10-20).

Visita la mostra Medioevo a Pistoia in due aperture straordinarie, lunedì 18 e lunedì 25 aprile, all’Antico Palazzo dei Vescovi e al Museo Civico con orario continuato dalle 10 alle 20.

Dato il successo e la grande affluenza di pubblico, la mostra Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico è prorogata fino a domenica 29 maggio 2022.

L’applicazione ufficiale di Pistoia Musei ti accompagnerà alla scoperta della mostra “Medioevo a Pistoia” con contenuti esclusivi, accessibili e gratuiti.

« Inizio ‹ Indietro 1 3 4 5